Servizio Civile Nazionale 2018-2019 - Apertura candidature

Si comunica che il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ha indetto il Bando di ammissione al Servizio Civile Nazionale rivolto a giovani italiani, comunitari e stranieri con regolare permesso di soggiorno, con un’età compresa tra i 18 e i 29 anni non compiuti.

L'Associazione Comuni della Marca Trevigiana ha presentato i Progetti:

“#CAREsharing” per l’ambito Educazione e Promozione Culturale vedendosi approvare il progetto per un totale di 13 posti (come da tabella allegata).
“All Inclusive” per l’ambito Assistenza vedendosi approvare il progetto per un totale di 31 posti (come da tabella allegata).
“Caschi d’argento” per l’ambito Assistenza vedendosi approvare il progetto per un totale di 28 posti (come da tabella allegata).
“Diversabilità” per l’ambito Assistenza vedendosi approvare il progetto per un totale di 11 posti (come da tabella allegata).
“MI fa civile” per l’ambito Assistenza vedendosi approvare il progetto per un totale di 19 posti (come da tabella allegata).
“LibrAria 1” per l’ambito Patrimonio Artistico e Culturale vedendosi approvare il progetto per un totale di 20 posti (come da tabella allegata).
“LibrAria 2” per l’ambito Patrimonio Artistico e Culturale vedendosi approvare il progetto per un totale di 29 posti (come da tabella allegata).
“LibrAria 3” per l’ambito Patrimonio Artistico e Culturale vedendosi approvare il progetto per un totale di 27 posti (come da tabella allegata).
“Progetto Ambiente 2017” per l’ambito Ambiente vedendosi approvare il progetto per un totale di 5 posti (come da tabella allegata).

Ciascun volontario presterà servizio per 365 giorni (formazione, festività e ferie incluse) per un impegno medio di 30 ore alla settimana, percependo un’indennità di servizio pari ad € 433,80 mensili. Il Servizio, secondo le indicazioni incluse nel Bando, dovrebbe essere avviato entro e non oltre il 30 aprile 2019.

La domanda di ammissione, debitamente compilata e sottoscritta deve pervenire alla scrivente Associazione Comuni o presso l’Ente scelto dall’aspirante volontario entro e non oltre le ore 23.59 del 28 settembre 2018. In caso di consegna a mano, la domanda di ammissione dovrà pervenire entro e non oltre le ore 18.00 dello stesso giorno.

In ogni caso a questo link https://www.comunitrevigiani.it/p/servizi/servizio-civile/bandi potete trovare tutte le informazioni sul bando, gli estratti di tutti i progetti e i moduli che i ragazzi devono compilare e presentare per essere ammessi alle selezioni.

Si invita a prendere visione della documentazione allegata.